Form di ricerca

Telecomunicazioni

NEXT opera nel mercato delle telecomunicazioni attraverso lo Skill Center TELCO specializzato nella consulenza, l’assistenza, il supporto e lo sviluppo di infrastrutture e sistemi. Le competenze dell’azienda consentono alla Next di proporsi come punto di riferimento per attività che vanno dal project management all’analisi di architetture ed infrastrutture, dalla progettazione ed implementazione di test allo sviluppo di piattaforme software complesse, dall’integrazione all’assistenza tecnica e sistemistica. 

In particolare lo Skill Center TELCO è specializzato nella:

  • progettazione e realizzazione di sistemi software complessi quali Sistemi Informativi aziendali, URP, Document Management System, CRM, Piattaforme di Valorizzazione/Billing, EAI
  • gestione di IT Application & Infrastructure
  • strategia ed implementazione di test di verifica e validazione

 DISTRIBUTED COMPUTING SERVICES

 

Dal 2011 la NEXT collabora con BT Italia per le seguenti attività:

  •  Servizio di supporto sistemistico - Domain Migration, Security Mitigation, Identity and Access Management
  • Attività di Project Management legata alla predisposizione dell’infrastruttura di rete per il Progetto WEBTOP

WHOLESALE CRM

NEXT vanta un’esperienza ultradecennale sui sistemi di provisioning Wholesale con particolari competenze nella modellazione, analisi, disegno e sviluppo di una piattaforma integrata per la gestione degli ordini Wholesale da parte degli operatori interconnessi (in conformità con le direttive AGCOM):

  • servizi regolamentati
  • servizi di connettività (circuiti fonia e dati) e co-location
  • servizi x-DSL
  • analisi delle interfacce con la catena dei sistemi tecnici e della piattaforma di valorizzazione

 WHOLESALE BILLING NEXT

NEXT può contare su sull’esperienza consolidata dei suoi consulenti in ambito billing con particolare riferimento alle seguenti attività svolte:

  • analisi e sviluppo delle piattaforme di fatturazione per
    • servizi regolamentati
    • servizi x-DSL
    • servizi di connettività
  • assistenza, supporto e analisi dei dati.