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Qualità


Dal 2001 abbiamo definito e manteniamo, in ottica di miglioramento continuo, un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma ISO 9001:2008, per i seguenti prodotti e servizi:

progettazione, sviluppo, integrazione, manutenzione e gestione operativa del software; consulenza e soluzioni di ingegneria del software nell'ambito dei sistemi di elaborazione dati, dell'automazione e del networking.

​POLITICA

La Politica per la Qualità ci contraddistingue e ci guida nella selezione dei nostri obiettivi. Questi sono i punti su cui essa si basa:

  • migliorare sempre i livelli di qualità realizzati
  • migliorare i risultati operativi
  • dare opportunità di crescita professionale e garanzia di occupazione stabile
  • ampliare le competenze presso i Clienti consolidati e diversificare il mercato

 

OBIETTIVI

A partire dalla Politica, sviluppiamo gli obiettivi sui quali, ogni anno, l’azienda si misura.

MIGLIORARE SEMPRE I LIVELLI DI QUALITÀ REALIZZATI

Gli sforzi di tutti sono da sempre rivolti al soddisfacimento dei requisiti del Cliente e perciò mirati a ottenere valutazioni, da parte di questi, che si avvicinino sempre all’eccellenza, riguardo al prodotto/servizio acquistato. L’Azienda persegue inoltre un’adeguata politica d’investimenti volti a elevare l’efficienza dei processi interni e, di conseguenza, la qualità dei prodotti sviluppati.

MIGLIORARE I RISULTATI OPERATIVI 

NEXT attua il miglioramento dei risultati operativi attraverso il miglioramento continuo del proprio Sistema di Gestione per la Qualità e, in particolare, della performance dei processi aziendali focalizzati sulla definizione delle esigenze relative al prodotto, qualità nella progettazione del prodotto e conformità del prodotto ai requisiti.

DARE OPPORTUNITÀ DI CRESCITA PROFESSIONALE E GARANZIA DI OCCUPAZIONE STABILE

La gestione dei collaboratori è continuamente monitorata e migliorata, compatibilmente con le condizioni operative e di mercato. La Direzione della NEXT non ha mai sottovalutato che le opinioni del Personale e la percezione che sviluppa circa la capacità dell'azienda di soddisfare le sue aspettative, influenza, a volte anche grandemente, le prestazioni individuali e migliora, se positiva, i contributi di ciascuno ai risultati dell'organizzazione, a vantaggio di tutti. Questi gli aspetti fondamentali tenuti in considerazione: l’Informazione, l’Addestramento, il Riconoscimento.

ALLARGARE LE COMPETENZE PRESSO I CLIENTI CONSOLIDATI E DIVERSIFICARE IL MERCATO

Tra gli obiettivi di sempre, NEXT ha quello di continuare a penetrare ed espandersi nel mercato dell’IT, seppur rimanendo in ambiti contigui alle proprie specializzazioni e che possano premiare l’eccellenza. Massimo è sempre lo sforzo volto alla ricerca di nuove opportunità e alla creazione di nuove competenze su prodotti tecnologicamente all’avanguardia ad uso dei propri Clienti (acquisiti e potenziali).

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STANDARD, STRUMENTI DI SUPPORTO, METODOLOGIE 

I nostri specialisti gestiscono le attività, progettano e sviluppano il software in conformità agli standard in uso nei settori (MIL STD 498, DoD STD 2167A, APP6A‏, EFA, ECSS, PSS 05, TCN, TCMS); utilizzano tool accettati per la loro validità anche dai nostri Clienti, e spesso anche condivisi (strumenti per il test Parasoft (Insure, Java Test, C++ Test), tutta la Suite Rational, strumenti per la gestione dei requisiti e della configurazione DOORS, CVS, SVN); adottano metodologie di analisi e disegno dei sistemi (a oggetti o strutturata) universalmente riconosciute e con linguaggi di specifica standard (UML, HOOD, DFD).

PROCESS IMPROVEMENT

Il nostro Sistema di Gestione per la Qualità è guidato, nella sua evoluzione da azioni di miglioramento costantemente monitorate dalla Direzione. 
E’ stato completato l’adeguamento delle nostre procedure ad alcune norme di settore (AQAP 2110, AQAP 160, ISO 12207).

Per ciò che concerne la progettazione e lo sviluppo software, i nostri asset sono stati resi conformi al modello CMMI fin dal 2009 (livello di maturità 3) e a fine dicembre 2012 si è conclusa l'attività di valutazione dei progetti sviluppati dallo Skill Centre "Utility, MMI & ATC e Avionics", all' interno della Divisione Sistemi Civili e Aerospaziali. 
Il risultato positivo di tale attività, condotta da Business Strategy, è stato pubblicato dal SEI (Software Engineering Institute). 

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