Formazione

NEXT considera la formazione un’attività fondamentale perché è il supporto strategico al cambiamento e sostegno al personale nello svolgere con accuratezza e competenza i compiti assegnati.

Da alcuni anni l’Information Technology, che senza dubbio permea e supporta ogni realizzazione piccola e grande dell’intelligenza umana, evolve in maniera straordinariamente rapida.

Ne deriva la necessità di una gestione costante ed armoniosa di questo processo continuo di trasformazione, per essere pronti a coniugare, col massimo dell’efficienza, i vantaggi dell’innovazione alla sicura solidità della tradizione.

Per il raggiungimento di questo vitale obiettivo forniamo al nostro personale tutte quelle competenze necessarie per governare, con successo, l’impatto del continuo cambiamento tecnologico.

La Formazione costituisce il supporto strategico al cambiamento per facilitarne il processo e monitorarne lo sviluppo nel suo iter. Le Persone sono l’asset fondamentale della nostra azienda, la chiave del nostro successo.

La Formazione è in NEXT un processo istituzionalizzato e ben consolidato che si concretizza, ogni anno, in uno specifico Piano di Formazione, le cui azioni principali sono:

• Identificare la formazione necessaria per le esigenze aziendali, organizzative e di progetto;
• Pianificare e predisporre la formazione per far fronte a tali richieste;
• Acquisire, gestire il materiale formativo (testi, presentazioni, strumenti software, base dati per esercitazioni) e mantenere alto il livello della capacità formativa;
• Erogare la formazione;
• Valutare l’efficacia della formazione erogata.