NEXT Ingegneria dei Sistemi S.P.A. è un’azienda strategica a livello nazionale con una consolidata esperienza nei settori della Difesa, dello Spazio e della Cybersecurity. La società, costituita nel 1999, nel 2018 è entrata a far parte del Gruppo industriale Defence Tech, una realtà completamente italiana che governa competenze e capacità produttive di aziende tecnologiche, altamente specializzate e complementari, per la Difesa e la Cyber Security.

Visione

Porsi come realtà tecnologica, dinamica, a capitali interamente italiani, interprete di un’eccellenza di riferimento, rivolta ad anticipare e declinare l’evoluzione del mercato IT.

Missione

ESPERIENZA, DINAMISMO e FLESSIBILITÀ

ESPERIENZA

La missione di NEXT è supportare i nostri clienti con sistemi, servizi e prodotti evoluti, allineati alle più moderne tecnologie e standard di sviluppo, in tutte le fasi, dall’identificazione del bisogno applicativo, alla progettazione, alla sua implementazione, via via, fino alla manutenzione evolutiva. Nell’erogare i nostri servizi di avvaliamo dell’esperienza ventennale dei nostri specialisti IT di settore.

DINAMISMO

Next si contraddistingue per il continuo ADATTAMENTO alle mutevoli condizioni del Mercato che ne costituisce elemento distintivo.

FLESSIBILITÀ

NEXT fornisce risposte rapide, chiare ed efficaci in modo da rispondere ai desiderata delle diverse controparti di riferimento. I servizi resi beneficiano di una attenta gestione delle risorse, di numerosi accordi commerciali, partnership e collaborazioni con le più prestigiose Università italiane ed estere.

Valori

Risorse, creatività e tecnologia sono gli elementi fondamentali della nostra cultura.

Attorno ad essi ruotano i valori principali e caratteristici del nostro modo di lavorare. Sono infatti imprescindibili rispetto a tutto ciò che facciamo.

NEXT si presenta come una società di ingegneria specializzata nella concezione, nello sviluppo e nell’integrazione di sistemi complessi ad alto contenuto tecnologico e non può esserlo senza passare attraverso:

  • L’attenzione alle risorse ed al know how;
  • La creatività che genera nuove e continue opportunità di business;
  • La continua evoluzione tecnologica.

Noi e l'ambiente

NEXT è da sempre sensibile ai problemi ambientali e alle tematiche di sviluppo sostenibile. Adotta nei propri uffici una politica di raccolta differenziata dei rifiuti e di riuso dei materiali consumabili e nell’ottica del risparmio energetico, utilizza esclusivamente dispositivi a basso impatto ambientale.

Nella stessa direzione, va l’adozione da parte della NEXT di soluzioni ecologiche innovative e avanzate incentrate sui risparmi dei costi di gestione energetica nelle infrastrutture ICT.

Queste soluzioni permettono di ridurre la bolletta energetica e le emissioni di anidride carbonica fino al 75%. Le soluzioni proposte sono software al 100% e garantiscono non solo un risparmio significativo, ma ottimizzano anche la sicurezza, il comfort e la facilità di manutenzione delle reti aziendali, aumentando l’aspettativa di vita delle apparecchiature.